La fotografa Valentina Cardillo, nata in Sicilia e formatasi in Germania nel campo della grafica pubblicitaria, affianca il mondo della fotografia già dal 2007, la quale diventa per lei “ricerca di un’emozione da cogliere nel suo apice”.

Qualità e innovazione vanno di pari passo nei suoi lavori, data l’interminabile voglia di sperimentare nuove tecniche. La collaborazione con la modella siciliana Giorgia Alderuccio nasce qualche anno fa da curiosità e ammirazione reciproca.

Giorgia, modella da diversi anni, è un’artista poliedrica, creativa e piena di risorse, che ama mettersi in gioco soprattutto quando il suo lavoro richiede l’immedesimazione in parti più impegnative. Trovandosi da subito in sintonia, le due artiste decidono di continuare la collaborazione. Così, dall’estro di Valentina insieme alle doti espressive di Giorgia  e alla professionalità della make-up artist Amelia Giudice, nasce la fluorescente serie “Fuel injection” e l’inquietante progetto “Reborn”: scatti stravaganti in cui l’ibrido corpo bianco e nudo di Giorgia si contorce in movimenti convulsi e diversamente sensuali. Ecco l’intera serie in esclusiva per Reykjavik Boulevard:

 FUEL INJECTION

Valentina Cardillo e Giorgia Alderuccio per Reykjavik Boulevard Valentina Cardillo e Giorgia Alderuccio per Reykjavik Boulevard Valentina Cardillo e Giorgia Alderuccio per Reykjavik Boulevard

Potete trovare la serie “Reborn” su Reykjavik Boulevard Magazine, SPRING 2014: ecco una preview!

Valentina Cardillo e Giorgia Alderuccio per Reykjavik Boulevard Magazine - Spring 2014